lunedì 24 marzo 2014

PICCOLI MOSTRI

Un pomeriggio come un altro, al parco. Madame Za-zà se ne sta comodamente spaparanzata su una panchina mentre la Ciccetta dorme il sonno dei giusti sul passeggino.Due bambine giocano lì vicino con le loro bambole.Hanno due visi da angelo, con i ricci dorati e le guance rosee e paffute. - Facciamo che io elo la mamma e tu la dottolessa e io ti polto la mia bimba che è malata con la febble- propone la più piccola -Va bene- acconsente l'altra, sbattendo i grandi occhioni celesti. E si allontanano chiacchierando. Madame Za-zà sospira, guardando di sottecchi la sua piccola e immaginandola per un momento già quatrenne che gioca con le sue amichette. Le due bimbe ricompaiono nel campo visivo di Madame Za-zà poco dopo. Questa volta hanno una palla colorata. Chiacchierano
ininterrottamente e ridono.Ad un certo punto la più grande fa un lacio lungo e la palla finisce nel cespuglio. -Vai a prenderla!- ordina imperiosamente alla più piccola -No, vai tu. Io non ci vado. -Sì ci vai, perchè io sono più grande e la mamma dice che devi ascoltarmi. Strascicando i piedi, la piccina si avvia lemme lemme verso il cespuglio.All'improvviso si ferma e si abbassa. -Gualda cosa ho tlovato!- urla sventolando un braccialetto colorato, perso probabilmente da un'altra bimba. La sorella maggiore si avvicina incuriosita. -Dammelo, è mio!-afferma -No, l'ho tlovato io!-ribatte la piccola, nascondendo l'oggetto della discordia dietro la schiena. Segue tafferuglio, in cui i due cherubini si tramutano in lottatrici professioniste. Si spintonano, si tirano i capelli e si danno pizzicotti, il tutto condito con urla stridule. Arriva trafelata una signora sfatta e sciatta, ma altrettanto bionda con due fari azzurri. Sicuramente la genitrice delle due belve. In un nanosecondo separa le figlie,rifilando contemporaneamnte tirate d'orecchie a destra e a manca.La rissa è sedata e la mamma trascina le bimbe ancora in lacrime verso casa, ricci biondi, guance rosee e tutto il resto. Madame Za-zà guarda la sua piccola che continua pacificamente a dormire e sospira. Felice perchè ha ancora diversi anni di pace davanti a sè, prima che anche sua figlia si tramuti in un piccolo mostro, capelli biondi e occhi blu.

Nessun commento:

Posta un commento